Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Agrigento e dintorni

Agrigento hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Elenco completo degli hotel di Agrigento
altre località

Agrigento

A circa quattro chilometri dal centro storico di Agrigento e a due dalla Valle dei Templi, sorge la casa che diede i natali a Luigi Pirandello, drammaturgo agrigentino famoso in tutto il mondo.

Il Patrono di Agrigento è San Gerlando ma i festeggiamenti che sono tributati a San Calogero non hanno eguali probabilmente in nessun altro angolo del mondo, durante gli otto giorni (dalla prima alla seconda domenica di luglio) di festa, si intersecano misticismo, antiche tradizioni, leggende e profonda fede cristiana che si uniscono e sprigionano un'energia difficilmente traducibile in semplici parole.

Il più rinomato e frequentato lido balneare della provincia di Agrigento è senza dubbio quello di San Leone; una passeggiata rilassante tra le palme altissime del lungomare "Falcone e Borsellino", a San Leone si trovano locali notturni dove potere ballare o chiacchierare fino al mattino.

Il museo archeologico di Agrigento fu inaugurato nel giugno del 1967 ed è oggi uno dei siti più visitati dai turisti che invadono la Valle dei Templi in tutti i mesi dell'anno. E' situato a brevissima distanza dal quartiere ellenistico-romano e a qualche centinaio di metri dalla “via sacra” dove si ergono i meravigliosi templi dorici.

La tua lista contiene 0/5 hotels