Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Cefalu' e dintorni

Cefalu' hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
altre località

Cefalu'

La città di Cefalù conta oltre 13000 abitanti ed è ubicata a nord della costa siciliana ai piedi di un promontorio roccioso.
La sua occupazione risale all'epoca preistorica ed in particolare nelle due grotte nella parte settentrionale del promontorio dove nacque la città.
La particolare cinta muraria di tipo megalitico venne costruita da un insediamento pre-ellenico che risale alla fine del V secolo a.C. . Oggi queste mura circondano il centro storico dove si può ammirare il Tempio di Diana un santuario ricoperto di lastre di pietra di tipologia dolmenica. Il Tempio è situato sulla Rocca ed è nata come luogo di culto testioniata dalle acque che giustificano l'antica presenza umana sul promontorio.

Meta di interesse archeologico, la città di Cefalù ha conservato numerose strutture e oggetti antichi. Al periodo federiciano è attestata la costruzione del Castello situato sulla Rocca ed interessante è ammirare le strutture ed i metodi utilizzati per il flusso d'acqua ma anche alle modifiche per l'avvento delle armi.

Cefalù è interesse turistico per le sue limpide e cristalline spiagge ed è ottima attrazione turistica e soprattutto culturale. Interesse artistico per tutti coloro che vogliono visitare la cittadina sono le strutture religiose come la Cattedrale, la chiesa di S. Sebastiano e la chiesa di S. Andrea, le chiese di S. Sebastiano e S.Andrea. Gli edifici di maggior pregio sono il Seminario e Palazzo Vescovile, il Monte di Pietà, il Palazzo Atenasio Martino, il Palazzo Legambi, il Palazzo Maria, il Palazzo Pirajno, il Osterio Magno ed il Lavatoio Medievale.

La tua lista contiene 0/5 hotels