Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Cervia e dintorni

offerte presenti: Cervia   vedi tutte le offerte »
/
Pacchetto vacanze estate 2014 in Riviera Romagnola
Hotel Athena - Cervia
Tra le offerte per l'estate, scegliete i pacchetti last minute del nostro hotel con piscina a Cervia .
Vacanze settembre 2014 in Romagna
Hotel Athena - Cervia
Offerta hotel di Cervia con piscina per le vacanze al mare in settembre 2014.
Cervia hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Krone
Hotel Krone a Lido di Classe
21 Offerte
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Sorriso
Piscina Panoramica
28 Offerte
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Losanna
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel New York
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Miramare
Elenco completo degli hotel di Cervia
altre località

Cervia

Ognuna per motivi particolari, tutte le località della Riviera Romagnola sono l’ideale per delle serene e divertenti vacanze al mare. Qualcuna, poi, riesce a combinare motivi e motivi per i quali i turisti dovrebbero sceglierla come meta estiva.

Cervia, per esempio, a torto oscurata dalla luce delle discoteche di Milano Marittima e dall’imponente organizzazione del sistema-Rimini, ha da offrire al visitatore tutto quello che può essere richiesto da una destinazione per vacanze e non solo.

Anzitutto ha un mare blu ed una spiaggia non solo dorata, ma da quest’anno super tecnologica: dal 2011 verrà infatti cablata una rete Wi Fi di ben 50 hotspot, creando un unico collegamento internet tra la spiaggia di Cervia e quella di Milano Marittima, realizzando così una delle reti wireless più estese d’Europa.

Ha una storia antichissima - considerando che la preziosa natura del sale cervese era conosciuta fin dagli Etruschi - di cui va particolarmente fiera. Visitare la Riserva Naturale della Salina di Cervia ed il vicino Musa, il museo del sale, significa comprendere le più autentiche dinamiche di sviluppo del territorio e rendersi conto di come mai nel 1689 dal tesoriere di Romagna fu ordinata la costruzione dell’enorme Magazzino Torre, per mettere al riparo dalle scorribande nemiche l’importante risorsa data dal sale.

Oggi, proprio dalle acque particolari ad alta salinità, traggono la propria efficacia le rinomate Terme di Cervia.

Ovviamente poi ha un legame davvero sentito con il mare, al quale dedica approfondimenti culturali nel pittoresco nucleo di Borgomarina e soprattutto un evento che caratterizza ogni estate e che porta molti turisti negli hotel a Cervia: lo sposalizio del mare. Fin dal 1445 - ossia da quando il vescovo di Cervia, colui il quale sarà poi Papa Paolo II, dovette cedere il proprio anello alle acque dell’Adriatico per riuscire a salvare se stesso ed il proprio equipaggio durante un terribile fortunale in mare aperto - va avanti questa tradizione che ogni anno vede la cerimonia di sposalizio con il dono dell’anello e il ripescaggio da parte di una squadra di giovani. Addirittura un’estate venne anche Papa Giovanni Paolo II a celebrare una ricorrenza così particolare.

Inoltre prenotare un hotel a Cervia rappresenta una scelta strategica, considerando la vicinanza agli altri famosi centri della vita estiva romagnola. Significa essere ad un passo dalle prestigiose discoteche di Milano Marittima, dai suoi tornei di tennis delle celebrità, ma anche dalla stazione di Savio e dunque dalle meraviglia del parco divertimenti di Mirabilandia.

La tua lista contiene 0/5 hotels