Ricerca offerte e hotel in Italia
Citta' Arte hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Clap Hotels Verona
Gruppo Clap Hotels Verona
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Firenze
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Conchiglia d'Oro
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Giberti
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Aurora
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Turismo
2 Offerte
altre località

Citta' Arte

Cartina delle Citta' d'Arte in Italia

L'Italia offre numerose mete turistiche per gli amanti di cultura e storia. Tra le città d'arte che si incontrano nella nostra penisola la più conosciuta è sicuramente Roma, dove ogni angolo è ricco di tesori dell'antichità tutti da scoprire, dei quali il Colosseo costituisce l'emblema.

Città d'arte per eccellenza è poi Firenze, con le sue numerose chiese, le sue architetture imponenti e i numerosi musei, tra cui spicca la Galleria degli Uffizi, conosciuta in tutto il mondo.

In Emilia Romagna diverse sono le mete turistiche ricche di monumenti e chiese di grande rilevanza artistica e storica: Ferrara, con le numerose testimonianze lasciate dalla signoria degli Este, Bologna, con le sue famose torri, e Ravenna, con le sue moltissime chiese e basiliche. Da non dimenticare è anche la città di Rimini, che oltre ad essere una rinomata località balneare ospita un centro storico ricco di edifici e luoghi religiosi da visitare.

Scendendo verso sud si trovano le bellezze di Perugia e quelle di Napoli, il cui centro storico è considerato dall'UNESCO un patrimonio dell'umanità. Passando alle isole italiane meritano sicuramente di essere citate le città d'arte di Palermo, dove è possibile ammirare architetture risalenti all'epoca della dominazione araba e spagnola, e il capoluogo della Sardegna Cagliari.

La regina del Nord Italia è sicuramente Milano, città conosciuta in tutto il mondo per il Duomo, il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco e i numerosi musei. In Lombardia è da visitare anche il centro storico di Mantova, dove di grande interesse sono Palazzo Ducale e Palazzo Te, costruiti durante la dominazione dei Gonzaga.

Nel nord Italia offrono interessanti itinerari d'arte anche le città di Torino, il cui simbolo è costituito dalla Mole Antonelliana, e Trento, il cui centro storico ospita numerose chiese tra le quali spicca la Cattedrale di San Vigilio, di fronte alla quale è collocata la suggestiva Fontana del Nettuno.

La tua lista contiene 0/5 hotels