Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Como e dintorni

Como hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Il Vapore
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Belvedere
Hotel belvedere Como
Elenco completo degli hotel di Como
altre località

Como

Como è una città lombarda che conta oggi quasi 84.000 abitanti. Questa località, che confina direttamente con la Svizzera, sorge sul lago di Como all’interno di una conca verde circondata dai colli della Valtellina. Insieme ai monumenti storici, è proprio il suo lago ad attirare in questa città la maggior parte dei turisti, che possono trovare ospitalità in uno dei numerosi hotel nei dintorni di Como.

Il monumento più importante da visitare a Como è senza dubbio il Duomo. Si tratta di una struttura imponente costruita tra il XIV e il XVIII secolo sull’area dove precedentemente sorgeva la Cattedrale di Santa Maria Maggiore. A contatto diretto con il Duomo si trova poi il Broletto del 1215, che in epoca medievale ospitava il Comune della città di Como.

Altro luogo da non perdere in vista di una visita alla città di Como è l’antico Castel Baradello, che sorge su un colle a fianco della città, dominandola dall’alto. Questa fortezza è stata costruita nel XII secolo per volere di Barbarossa, che temeva una controffensiva dei milanesi dopo la distruzione di Milano del 1161; probabilmente, però, il nucleo originario del castello ha origini molto più antiche, come sembrano dimostrare alcuni documenti scritti.

E legato alle vicende di Federico Barbarossa è anche uno degli eventi più amati dalla città di Como, il "Palio del Baradello". Durante questa festa, che si svolge nel mese di Giugno, viene riproposta una suggestiva rievocazione in costume dell’arrivo trionfale a Como da parte del famoso Imperatore di Svevia, in seguito alla distruzione di Milano.
Tra le sagre popolari si ricorda invece la "Fiera di Sant’Abbondio", che si svolge ogni anno nell’ultima settimana di Agosto. Questa sagra è organizzata dal Comune di Como per celebrare la festività del santo patrono della città e prevede diversi appuntamenti e iniziative particolari, tra le quali mercatini, spettacoli in piazza e giochi per bambini.

La tua lista contiene 0/5 hotels