Ricerca offerte e hotel in Italia
Conero hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
altre località

Conero

Cartina della Riviera del Conero

Poco distante dal capoluogo delle Marche, Ancona, a soli 10 chilometri, è possibile trovare un paradiso terrestre che si affaccia sul Mare Adriatico, fatto di acqua limpida, spiagge e caratteristici paesini: il Conero, la Riviera del Conero, divenuta già da tempo Parco Regionale e il cui nome deriva da un frutto della terra anticamente ivi prodotto, il corbezzolo.

Il Parco è un'area protetta visitabile grazie ai 18 sentieri escursionistici che ci permettono di ammirare il panorama circostante, avvolti solo dal "rumore" della natura.
Oltre al trekking e ai comuni sport d'acqua, nel Conero è possibile praticare anche altre attività come equitazione e tennis.

Sulla Riviera del Conero, Sirolo, Portonovo, Numana e il lido Marcelli, sono sicuramente le zone maggiormente frequentate, tutte offrono ai turisti spiagge incantevoli.
Da Portonovo è possibile, infatti, raggiungere attraverso alcuni sentieri, bellissime spiagge ciottolose: "la vela" con un scoglio a forma di vela che le ha dato, appunto, il nome e la spiaggia di Mezzavalle, meta preferita da moltissimi bagnanti.
Ma davvero affascinanti sono anche le spiagge raggiungibili in barca da Sirolo, partendo dal noto e caratteristico porto di Numana, ideali per chi ama essere a contatto con la natura, quasi incontaminata.
Chi non vuole rinunciare alle comodità, come stabilimenti balneari attrezzatissimi, ristoranti, locali, hotel sulla Riviera del Conero troverà un'ampia gamma di proposte, per tutti i gusti.

Tra i prodotti tipici locali che è possibile acquistare, i più rinomati sono sicuramente il miele, la lavanda e l'ottimo olio, frutto di una terra generosa e rigogliosa.

La tua lista contiene 0/5 hotels