Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Desenzano e dintorni

Desenzano hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Elenco completo degli hotel di Desenzano
altre località

Desenzano

Desenzano si trova all’estremità sud-ovest del Lago di Garda, al centro di in un golfo dal quale si abbraccia con la vista tutto il lago. Ad ovest il golfo è delimitato dalla penisola di Sirmione, ad est dalle pendici del Monte Corno.
Desenzano è punto di partenza per piacevoli escursioni in bicicletta o a piedi, sulle colline moreniche circostanti, spettacolo unico per la varietà del paesaggio.
La cittadina è piacevole da vivere, con l’ampio centro storico pedonale, la passeggiata del lungolago, i locali e le discoteche per chi ama la vita notturna.

Da visitare: il castello, che ebbe origine nell’Alto Medioevo, probabilmente sulle fondamenta di un castrum romano; il Monastero di S. Maria del Carmine - sede della Biblioteca comunale e del Museo Archeologico - fondato nel 1472, e la chiesa attigua che possiede uno splendido chiostro a pianta quadrata; la villa romana risalente al IV sec. d.C.
Desenzano è un buon punto di partenza per raggiungere in breve tempo le alte cime alpine, per gli amanti dello sci o delle escursioni in alta quota, mentre il lago permette di praticare il windsurf.

Le Feste a Desenzano del Garda:

La Festa dell'Anitra - E' la festa dedicata a San Giovanni Battista, si svolge la prima domenica di Settembre, con giochi, spettacoli, attrazioni.

La "Notte d'incanto" o "Festa dei Lumi" - spettacolare festa di ferragosto che vede il lago riempirsi di lumini galleggianti, a partire dal tardo pomeriggio. Diverse le leggende a spiegare le origini di questa rappresentazione: una racconta delle Sirene del Benaco, quando gli Dei scendevano sulle sponde del lago per unirsi agli uomini. La festa si chiude con lo spettacolo pirotecnico, che utilizza come base di lancio una zattera posta nel lago.

Regata delle bisse - Gara disputata tra imbarcazioni tipiche del periodo veneziano, le bisse appunto, barche piatte ed allungate, condotte in piedi, che fanno la loro comparsa nel lago a partire dal 1426.

La tua lista contiene 0/5 hotels