

Foggia e dintorni
- MUSEI
-
PARCHI DIVERTIMENTO
- Ippocampo 30,9 km
-
PORTI
- Porto di Margherita di Savoia 49,9 km
-
LOCALI/DISCOTECHE
- Discoteca Havana 49,7 km
-
AEROPORTI
- Aeroporto di Foggia 3,5 km
-
FOTO LOCALITA'
- Foggia 100 m
- San Giovanni Rotondo 31,1 km
-
ESCURSIONI/GITE
- Rignano Garganico 24,1 km
- Grotta Paglicci 24,1 km
- San Marco in Lamis 28,8 km
-
LAGHI
- Lago Salso 34,7 km
- Lago di Lesina 47,3 km
- Lago di Varano 49,4 km
-
MONUMENTI
- Castello Baronale Rignano 23,9 km
- Abbazia di San Leonardo di Siponto 27,1 km
- Castel Fiorentino 28,5 km
Foggia
Foggia è un comune della Puglia di 155.000 abitanti circa, ed è ubicata nella parte centrale del Tavoliere delle Puglie, questa posizione strategica la rende un punto di raccordo per i diversi nodi stradali e ferroviari che la attraversano.
La città si divide in sei circoscrizioni, mentre ben più numerosi sono i quartieri; le persone sentono molto profondamente la divisione tra i vari quartieri, ad esempio i residenti del quartiere più antico e ricco di storia di Foggia, Borgo Croci, vengono chiamati crocesi.
Foggia è particolarmente nota per i suoi santuari, quelli maggiori sono dell'Incoronata e dell’Iconavetere in Foggia, di San Matteo e della Madonna di Stignano a San Marco in Lamis. Tre di questi (Incoronata, San Matteo e Stignano) fanno parte dell'antico percorso devoto della Via Francesca, che unisce, ancora ad oggi, tutti i santuari più importanti del Gargano e cioè San Michele e Santa Maria di Pulsano a Monte Sant'Angelo, San Leonardo a Manfredonia, San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo.
Invece il Santuario più importante della città è il Santuario della Madonna Incoronata di Foggia, che si trova a ben 8 km dal borgo, la storia racconta di come una Madonna nera apparse nell'anno 1001 ad un pastorello; tale avvenimento portò gli abitanti del posto a erigere questa chiesa. Ad oggi, l'area è la meta di molti pellegrini.