Ricerca offerte e hotel in Italia
offerte presenti: Lago Maggiore   vedi tutte le offerte »
/
Lago Maggiore hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Residence Zust
altre località

Lago Maggiore

Cartina del Lago Maggiore

Circondato dalle dolci colline della bassa novarese e dalle vette del massiccio del Monte Rosa, il Lago Maggiore gode di un clima particolarmente mite anche in inverno, tanto che qui cresce rigoglioso un patrimonio botanico unico nel suo genere: azalee, camelie, rododendri, ulivi, limoni, castagni raccolti nei parchi e giardini botanici che costituiscono la gran parte dei 280 km2 di aree naturali protette, fra cui meritano una visita il Parco delle Camelie a Locarno, quello di Villa Taranto, il Giardino Botanico dell'Isola Madre, in stile inglese, e i giardini barocchi dell'Isola Bella.
Sono proprio le undici isole ad impreziosire questo gioiello incastonato nelle Prealpi: quelle di Brissago, i cosiddetti Castelli di Cannero, e nel golfo di Stresa le già citate Borromee (dal nome della nobile famiglia che lì tenne la sua residenza) dove sorgono splendidi palazzi, come già lungo tutta la costa.
Da vedere fra le altre, a Stresa, la Villa Ducale e Villa Pallavicino con il suo parco zoologico, Villa Ponti, splendido esempio di architettura settecentesca in quel di Arona e a Verbania Villa Rusconi-Clerici.

Di notevole interesse anche il Sacro Monte di Griffa, complesso monumentale che dal 2003 fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, l'Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno, costruito su una costa rocciosa nel XIV sec., restaurato negli anni Ottanta e oggi custodito dai Domenicani e nell'Alto Lago Maggiore un altro esempio di architettura arroccata: la Chiesa di San Gottardo.

Per gli sportivi, il Lago Maggiore è un vero paradiso: dagli sport d'acqua, a quelli di terra a quelli d'aria, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Anche le acque termali di Crodo, Cannobio e Vanzone sono particolarmente apprezzate così come i tipici piatti a base di pesce di lago, a cui si accompagnano selvaggina, salumi e formaggi delle vicine montagne.
Una vacanza sul Lago Maggiore, soggiornando in uno degli splendidi hotel con vista sul lago sarà una pausa rigenerante e indimenticabile.

Il Festival Internazionale del Cinema di Locarno, il premio letterario Stresa e quello internazionale di poesia Guido Gozzano consacrano in toto queste splendide rive.

La tua lista contiene 0/5 hotels