Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
offerte presenti: Lazio   vedi tutte le offerte »
/
Offerte Maggio Giugno Settembre Terme Fiuggi
Hotel San Marco - Fiuggi
La terapia dell'Acqua di Fiuggi con un pacchetto di Maggio Giugno e Settembre a tariffa speciale! Offerte per le Terme di Fiuggi con ...
a partire da:
Visualizza Dettaglio »
hotel Lazio presenti su ItaliaABC
Home > Lazio

Lazio

Capoluogo del Lazio è la capitale d'Italia, Roma e già solo per tale motivo questa regione merita sicuramente una visita.
I suoi vicoli, le numerose chiese, il Tevere, il Colosseo, e altri cento motivi invogliano i turisti a visitare Roma, caput mundi, ma il Lazio non è solo Roma.

La regione Lazio, oltre ad offrire innumerevoli percorsi d'arte attraverso i suoi piccoli e grandi gioielli, piccoli comuni o rinomate città, Latina, Frosinone, Rieti, Viterbo, offre possibilità di svago al mare, in montagna e alle terme, rinomate quelle di Tivoli, Fiuggi e dei Papi a Viterbo.
L'alto numero di fiumi, laghi, parchi naturali e aree protette, fa di questa regione italiana una delle mete preferite anche da chi ama la Natura e tutti i suoi miracoli.

Tra le località di mare maggiormente frequentate troviamo il Parco del Circeo, Anzio, Nettuno, Terracina, Sperlonga, Fregene, Gaeta e le splendide isole dell'Arcipelago Ponziano e l' Isola di Ventotene.
Grazie, inoltre, alla presenza di alcuni rinomati porti turistici come Fiumicino, il porto fluviale di Roma e Lido di Ostia o Civitavecchia, è possibile dedicarsi anche al turismo nautico.

In inverno o anche d'estate, quanto praticare trekking o semplici escursioni rigenera corpo e mente, da Roma si possono facilmente raggiungere note località sciistiche come il Terminillo, Campo Staffi o Campo Catino, i monti Lucretili, gli Altipiani di Arcinazzo e i Monti Simbruini.

Particolarmente rinomati sono i Castelli Romani, meta di vacanze preferite soprattutto dai turisti dediti ai percorsi enogastronomici: Frascati, Marino, Rocca di Papa e da qui, in pochi minuti, si può arrivare ai vicini laghi di Nemi e di Castel Gandolfo.

I prodotti tipici laziali sono veramente vari, cambiano da comune a comune, e fioccano ricette per tutti i gusti: l'amatriciana, i fagioli con le cotiche, rigatoni con la pajata, coda alla vaccinara, carciofi alla romana, porchetta e molto altro.

La regione, tra le più visitate in Italia, è in grado di offrire proposte di soggiorno e pacchetti vacanze davvero vantaggiose grazie anche alla presenza di un elevato numero di alberghi, affittacamere, Bed and Breakfast e Hotel che nel Lazio hanno dato vita ad una fiorente attività turistica.

La tua lista contiene 0/5 hotels