Hotel Fano
hotel presenti su ItaliaABC
Marche
180 chilometri di costa, parchi e riserve naturali, terme, città d'arte e grotte, rinomate quelle di Frasassi: tutto questo e molto di più, rappresenta le Marche, regione italiana in grado di offrire numerose opportunità di svago per tutta la famiglia, per tutti i gusti.
Pesaro Urbino, Ancona, Loreto, Macerata, Ascoli Piceno, Gabicce Mare, Fano, Pesaro, Senigallia, Monte Conero: può partire da qui la nostra visita nelle Marche, ogni località turistica si contraddistingue per piccoli e grandi particolari.
Tra le località di mare, caratteristiche, ospitali, con spiagge di varia tipologia, dalla sabbiosa alla ciottolosa: Sirolo, Numana, l'Oasi di Portonovo, Porto Recanati, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Grottammare e Porto Potenza Picena.
Chi ama le vacanze estive all'insegna del divertimento, troverà nelle Marche, molti hotel in grado di offrire pacchetti vacanze ideali a costi davvero convenienti.
Sci di fondo, sci escursionistico, alpinismo per chi, invece, sceglie una delle località sciistiche delle Marche come meta delle vacanze invernali, per piacevoli settimane bianche dove protagonista numero uno è sicuramente lo sport.
Tra le località sciistiche più gettonate: Acquacanina, Bolognola, Castel S.Angelo sul Nera, Montecopiolo, Monte Piselli, Sarnano, Ussita - Frontignano.
Non mancano roccaforti, castelli e rocche a impreziosire il panorama già splendido che come una scenografia si apre davanti ai nostri occhi, per citarne solo alcuni: Senigallia, Fiorenzuola, Casteldimezzo, Gradara, Corinaldo, Castiglioni, Avacelli, Offagna, Tolentino, Borgia, Aiello, Moresco, Acquaviva, Arquata e molti altri ancora.
Dopo una giornata trascorsa a praticare del sano sport o a visitare castelli e monumenti, non c'è nulla di più rilassante di un bagno in acque termali, numerosi sono, infatti, i centri termali presenti in diverse città marchigiane: Montegrimano, Carignano, Macerata Feltria, San Vittore, Tolentino, Sarnano, Acquasanta e Torre di Palme.
Per chi non ne fosse a conoscenza, la vera porchetta, tipica del Lazio, trova le sue origini proprio nelle Marche.
Ma oltre alla porchetta vi sono molti altri prodotti tipici marchigiani che sapranno dare gioia anche ai vostri esigenti palati: l'arrosto alla ghiotta, i ciarimbuli, il brodetto di pesce, il pan pepato, il pecorino e tante altre leccornie tutte da assaporare.