Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Paestum e dintorni

Paestum hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Elenco completo degli hotel di Paestum
altre località

Paestum

A pochi chilometri dalla Costiera Amalfitana e a circa un'ora e mezzo da Napoli, Paestum, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, è uno tra i siti archeologici più importanti e suggestivi al mondo.

Tempio di Athena, Terme del foro, Teatro italico, Macellum, Giardino romano, Quadriportico, Piscina ellenistica, Casa con peristilio, Tempi di Hera, Cintura muraria, Santuario romano, Porta Sud, Bouleuterion, Anfiteatro, Gymnasium, Tempio della pace, Ekklesiasterion, Larario e Foro di Paestum: questi sono i siti e gli edifici che costituiscono la pianta di Paestum.

I tre templi di Paestum, il Tempio di Hera, il più antico, Il Tempio di Athena, il più piccolo e il Tempio di Nettuno, incarnano perfettamente lo stile dorico e ionico.
A circa un chilometro da Paestum, poi, si può visitare anche una suggestiva necropoli: la Necropoli del Gaudo.

Chi avesse scelto di soggiornare in un hotel a Paestum, può dedicare una giornata a escursioni o visite in città come Salerno e Napoli, costeggiando il mare.
Da Paestum a Napoli, poco più di 94 chilometri, la prima tappa sarà Salerno, poi Vietri sul Mare vicinissima a questa provincia campana, poi verso l'entroterra, Cava de' Tirreni, Nocera superiore e Nocera inferiore e di nuovo verso il mare, passando per Torre del Greco, Ercolano, fino ad arrivare al capoluogo campano Napoli.

La tua lista contiene 0/5 hotels