Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Pescara e dintorni

Pescara hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Club Hotel Le Nazioni
Club Hotel Le Nazioni a Pescara
8 Offerte
Elenco completo degli hotel di Pescara
altre località

Pescara

Pescara, capoluogo provinciale degli Abruzzi, si estende alla foce del fiume Aterno, il più lungo della regione; l’economia locale, fiorente sia nelle attività industriali che in quelle commerciali, trae una notevole porzione delle sue risorse dal turismo balneare.

Seppur recenti rinvenimenti archeologici dimostrino la presenza umana nella zona sin da 6.000 anni fa, le origini di Pescara risalgono all’antico borgo romano di Aternum, in passato famoso per il suo notevole porto; a seguito dell’avvento dei  Longobardi il nome dell’area fu mutato in Piscaria, per sottolineare l’abbondanza di fauna ittica nei suoi mari. Nel Duecento il territorio abruzzese fu annesso ai domini normanni, per poi essere invaso dai Turchi nel XVI secolo e passare agli Austriaci nei primi decenni del 1700.

Sicuramente sono le suggestive spiagge dello spettacolare Litorale aprutino ad attrarre ogni anno turisti e visitatori nei prestigiosi lidi, hotel e ristoranti della città, ma non sono da sottovalutare neppure le attrattive culturali ed urbanistiche che questa stupenda terra sa offrire ai villeggianti.
Tra i principali luoghi d’interesse nelle vicinanze di Pescara, citiamo l’imponente Bagno Borbonico, carcere ai tempi del Regno delle due Sicilie, il maestoso Tempio nazionale della Conciliazione (o Cattedrale di San Cetteo),   in cui è esposto il San Francesco del Guercino, la casa di Gabriele D’Annunzio, figlio illustre della città, e la Basilica della Madonna dei Sette Dolori, edificata in stile neoclassico. Merita menzione anche l’accurato impianto museale pescarese, che si snoda essenzialmente attraverso il Museo Ittico, il Museo delle Genti d’Abruzzo, il Museo d’Arte Moderna “Colonna” ed il Museo civico “Cascella”.

Molto apprezzati, infine, risultano anche i numerosi eventi folkloristici e le frequenti manifestazioni che movimentano la vita di Pescara, come la Festa della Madonna dei Sette Dolori, il Premio Internazionale Ennio Flaiano, l’Indie-rocket festival, il Pescara Electronic Artists Meeting ed il Festival Internazionale del Jazz.

La tua lista contiene 0/5 hotels