Hotel Sestriere
hotel presenti su ItaliaABC
ricerca per provincia
Hotel Asti
Hotel Biella
Hotel Cuneo
Hotel Novara
Hotel Torino
Hotel Verbano-Cusio-Ossola
Hotel Vercelli
Piemonte
Asti, Alessandria, Torino, Novara, Verbania, Biella, Cuneo e Vercelli: sono le sette provincie del Piemonte, regione italiana dove sport, arte e natura trovano il loro ambiente ideale.
Tra i castelli, come non citare Castello di Camino, un vero castello incantato per la natura incontaminata che lo circonda, Castello di Costigliole d'Asti, Castello di Grinzane Cavour, uno dei più antichi, Castello di Serralunga d'Alba, Castello di Masino di proprietà del FAI.
Numerosi sono i musei soprattutto nel capoluogo piemontese, Torino: Museo delle Antichità Egizie, Museo Nazionale del Cinema di Torino, Museo Nazionale della Montagna "Duca degli Abruzzi", la Fondazione Merz, dove ammirare esempi di Arte Povera e il Museo Regionale di Scienze Naturali.
Chi ama particolarmente i musei che madre Natura sa creare con tanta generosità, potrà recarsi sul Lago Maggiore, qui si trovano alcune storiche dimore circondate da giardini botanici meravigliosi, o in uno dei Parchi e Riserve naturali, come il Gran Paradiso e la Val Grande.
Numerosissimi sono anche i laghi alpini che in ogni stagione attirano turisti italiani e stranieri: 300 soltanto nella zona di Cuneo e circa un centinaio lungo l'arco alpino.
D'estate è possibile praticare trekking, kayak o hydrospeed in Valle Stura o Val Sesia, vela, sci d'acqua sul Lago Maggiore, Lago di Mergozzo e Lago d'Orta.
D'inverno, oltre a sciare in una delle 53 stazioni sciistiche piemontesi , è possibile perfino raggiungere i ghiacciai della Valsusa o della Valsesia, provando il brivido dell´eliski!
Dopo tanto sport, un tuffo nelle terme: Agliano Terme ( Asti), Acqui Terme (Alessandria), Bognanco e Crodo ( Verbano Cusio Ossola) e Garessio, Lurisia, Valdieri e Vinadio (Cuneo).
In generale tutti gli Hotel in Piemonte offrono cartine, mappe e piccole guide con tutti gli sport di stagione, eventi e altre informazioni utili per la villeggiatura.
Infine, segnaliamo la conveniente Torino+Piemonte Card, una tessera che da diritto a diversi sconti che è possibile trovare negli di informazione turistica di Torino e provincia.