Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Pisa e dintorni

link utili
Terme Villa Borri
Pisa hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Elenco completo degli hotel di Pisa
altre località

Pisa

Pisa, capoluogo provinciale toscano, si estende in un’ansa dell’Arno tra il Monte Pisano ed il mare; le bellezze architettoniche ed artistiche della città hanno valso alla Piazza dei Miracoli l’annessione ai Patrimoni dell’Umanità tutelati dall’UNESCO. L’economia pisana è retta notevolmente dal turismo di respiro internazionale, ma non sono comunque da sottovalutare le attività nell’ambito del commercio e dell’industria.

Il suo antico porto le valse particolare rilevanza in epoca romana; la forza marinara di Pisa proseguì vigorosa sino agli aspri scontri contro la nemica Genova nel 1284. Il comune tornò a rifiorire, in seguito, durante il periodo dei Medici e dei Lorena.
Pisa ospita monumenti tra i più famosi del mondo: tra questi è d’obbligo citare la maestosità architettonica della Piazza del Duomo, meglio conosciuta come Piazza dei Miracoli, che offre ai visitatori la meravigliosa Cattedrale, interamente in marmo, e l’eccezionale Torre Pendente, alta 55 metri e particolarmente apprezzata per la sua eccezionale inclinazione verso destra.
Meritano di essere ammirate, inoltre, anche altre due torri che presentano la stessa peculiarità, ossia il campanile della Chiesa di San Nicola e quello della Chiesa di San Michele degli Scalzi, ed in quest’ultimo caso anche la chiesa stessa appare pendente.
Gli splendidi alberghi e la gastronomia tipica di Pisa permettono ai agli amanti dell’arte e della cultura di trascorrere nella città momenti indimenticabili, estasiati dalla bellezza delle opere di Giovanni Pisano e dalla completezza dei poderosi impianti museali, tra cui ricordiamo il Museo delle Sinopie, il Museo Nazionale di san Matteo ed il Museo del Camposanto Vecchio.

Tra gli eventi folkloristici che riscuotono maggior successo con gli estasiati turisti che sostano nella città, ricordiamo la Festa patronale (o Luminara), la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, il Gioco del Ponte ed il Palio di San Ranieri.

La tua lista contiene 0/5 hotels