Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Porto Cervo e dintorni

Porto Cervo hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
altre località

Porto Cervo

Porto Cervo, frazione di Arzarchena in provincia di Olbia – Tempio, si estende nel cuore della Gallura, sul tratto più spettacolare della Costa Smeralda; pur contando appena 200 residenti, è questa la località turistica più prestigiosa della Sardegna ed è annoverata tra le più lussuose d’Europa.

Il Porto Vecchio risale al 1962, quando il principe Karim Aga Khan fondò il Consorzio Costa Smeralda, oggi considerato uno dei principali propulsori dell’economia nazionale, avvalendosi dell’opera dei maggiori architetti mondiali, tra cui citiamo Luigi Vietti; il suo progetto è stato poi ampliato e perfezionato negli anni ’80, rendendo la zona meta vacanziera di VIP d’ogni parte del mondo: il Porto Nuovo è oggi in grado di accogliere addirittura 700 yachts.

L’urbanistica di Porto Cervo presenta volutamente il tradizionale stile rudimentale gallurese anche nelle zone più moderne; tra i luoghi più caratteristici ricordiamo la celebre Piazzetta delle Chiacchiere ed il particolarissimo Sottopiazza. Il centro dell’élite turistica, invece, è situato nella periferia della piccola frazione, dove sono attivi i locali notturni, i ristoranti, gli alberghi e le discoteche più “IN” dell’isola.

La zona di Arzachena, comunque, oltre ad essere il cuore pulsante del turismo di prestigio, offre ai suoi estimatori delle attrattive archeologiche non indifferenti, tra cui spiccano il famoso Nuraghe Albicciu, lo spettacolare Tempietto di Malchittu, la famosa Tomba di Coddu Vecchju e la storica Necropoli di Li Muri.

La tua lista contiene 0/5 hotels