Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Ancona presenti su ItaliaABC
Home > Marche > Ancona
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

Hotel Numana

Ancona

La provincia di Ancona conta 49 comuni su quasi 2 mila chilometri quadrati di superficie totale.
Notevole è l’importanza turistica delle coste del territorio, fra cui spicca la Riviera del Conero, parte dell’omonimo parco naturale caratterizzata da spiagge rocciose praticamente attaccate al promontorio.
Nel territorio che comprende il parco, poi, si estende una pregevole e suggestiva macchia mediterranea, al cui centro si trova il monte Conero vero e proprio.
Da visitare nell’entroterra il comune di Senigallia, celebre meta balneare ma anche sede di suggestivi monumenti quali la Rocca Roveresca, esempio di architettura militare cinquecentesca dovuta alla signoria dei Della Rovere, cui deve il nome.
Sempre a Senigallia, assolutamente da visitare il Museo d’arte moderna e dell’informazione, uno dei pochi italiani incentrato sul tema di rapporto fra parola e immagine nella storia, e il Summer Jamboree, festival annuale della musica e della cultura relativa agli anni '50.

Da non perdere poi il suggestivo percorso delle grotte sotterranee di Osimo, celebri per i bassorilievi interni a carattere eretico che si estendono per 88 grotte (quasi 9000 metri).
Ha sede invece a Fabriano il suggestivo Museo della Carta e della Filigrana, ospitato dal Convento di San Domenico, al cui interno si potrà assistere al sistema di produzione della carta a mano dal vivo mediante una dimostrazione dei maestri cartai per cui la città è celebre.
Da vedere, infine, il Monumento nazionale delle Marche a Castelfidardo, finito di costruire nel 1912 per onorare i caduti della battaglia di Castelfidardo, grazie alla quale il popolo marchigiano potè festeggiare l’annessione al Regno d’Italia e la fine di quello Vaticano.

La tua lista contiene 0/5 hotels