Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
offerte presenti: Aosta   vedi tutte le offerte »
/
Last minute autunno 2018 in montagna
Locanda Bellevue - Pre'-saint-didier
Scegli il periodo autunnale per scoprire un nuovo legame con la natura incontaminata di Courmayeur e dintorni
Vacanze di settembre 2018 in montagna
Locanda Bellevue - Pre'-saint-didier
Ecco dove dormire a settembre in Valle d'Aosta, grazie a questo pacchetto in hotel convenzionato con le Terme di Pré Saint Didier
Pacchetti hotel a Courmayeur in estate
HOTEL PILIER D'ANGLE - Courmayeur
Al Pilier D'Angle dormi bene e vivi meglio, grazie a queste nostre offerte per l'estate 2018 in mezza pensione
Pacchetti wellness in hotel a Courmayeur
HOTEL PILIER D'ANGLE - Courmayeur
Approfitta delle nostre offerte per regalarti una vacanza di benessere in hotel con SPA a Entreves
hotel Aosta presenti su ItaliaABC
Home > Valle d'Aosta > Aosta
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

Hotel Courmayeur

Hotel Pre Saint Didier

Aosta

La provincia di Aosta, che in realtà comprende tutta la regione valdostana, fu creata in seguito allo scorporo dei suoi territori dal Piemonte e conta 74 comuni.
Dal punto di vista culturale, imperdibili sono i celebri Castelli medioevali perfettamente conservati, fra cui spiccano quelli di Fénis, Issogne e Verrès.
Suggestivi esempi di architettura militare, i Castelli valdostani attualmente aperti al pubblico sono sei a cui si è aggiunto nel 2006 il Forte di Bard, imponente struttura difensiva costruito a ridosso del 1800 oggi adibito a polo culturale.
Al suo interno, tra le altre cose, è possibile visitare il Museo delle Alpi, completamente dedicato alla scoperta del territorio da tutti i punti di vista, geografico, naturalistico e antropologico.

Il territorio è inoltre meta celebre del turismo invernale, grazie alla sua complessa rete di piste da sci sia di fondo che di discesa. Un comprensorio sciistico su tutti è quello di Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, che conta 96 chilometri di piste da discesa e 30 da fondo nella suggestiva cornice di una conca protetta dai monti circostanti.
Oltre ai più importanti sport invernali, i monti valdostani sono meta anche di turismo estivo grazie ai percorsi di trekking e mountain biking che si snodano fra di essi e la spiccata vocazione alpinistica ed escursionistica.
Da non perdere, infine, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico d’Italia (la sua costituzione risale infatti al 1922). Ospiti dei 70 mila ettari di questo Parco sarà possibile osservare una grande varietà di flora e fauna locale fra cui una ventina di coppie di aquile reali, stambecchi e camosci.

La tua lista contiene 0/5 hotels