Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Ascoli Piceno presenti su ItaliaABC
Home > Marche > Ascoli Piceno
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

Hotel Grottammare

Hotel San Benedetto Del Tronto

Hotel Ascoli Piceno

Ascoli Piceno

Situata nelle Marche, la provincia di Ascoli Piceno conta 33 comuni per un’estensione totale di 1200 chilometri quadrati.
Immersa nei suggestivi panorami medioevali per cui la regione Marche è celebre, la provincia raccoglie numerosi monumenti di altissimo valore storico fra cui spicca il Battistero di San Giovanni, considerato monumento nazionale italiano.
Il Battistero si trova ad Ascoli Piceno, ed è una rappresentazione architettonica perfetta dello stile romanico e della sua semplicità, in quanto sulla sua base quadrata si innalza una struttura ottagonale conclusa alla sommità da una cupola con cuspide che permette il filtraggio dei raggi solari al suo interno.
Vi si può accedere da due ingressi, mentre in principio erano tre come le parti della Santissima Trinità, e al suo interno ospita una suggestiva “piscina” utilizzata in passato per i battesimi.
Per un suggestivo itinerario nella storia malatestiana, da non perdere sempre ad Ascoli Piceno Forte Malatesta, struttura difensiva del 1540.
Per un fine settimana di relax e benessere, invece, la meta migliore è Acquasanta Terme, a 19 chilomentri da Ascoli Piceno, caratterizzata da sorgenti di acqua sulfurea che sgorga, a temperature medio alte, in vasche naturali di libero accesso.
Ripatransone, invece, è da visitare nel giorno dell’Ottava di Pasqua, quando si tiene la celebre festa del cavallo di fuoco in cui il fantoccio di un cavallo viene imbottito di petardi e fatto esplodere dopo aver spento tutte le luci della città.
Altra cittadina celebre del comprensorio è infine Comunanza, dove ogni anno è ospitato uno dei presepi viventi più famosi d’Italia.

La tua lista contiene 0/5 hotels