Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Belluno presenti su ItaliaABC
Home > Veneto > Belluno
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

Hotel San Vito Di Cadore

Belluno

Nei suoi 3600 chilometri quadrati di estensione la provincia di Belluno ospita 69 comuni ed è celebre soprattutto per la presenza delle Dolomiti.
Proprio i celebri monti sono uno dei suoi punti turistici di forza, considerata anche la presenza nel territorio della perla dolomitica per eccellenza, ovvero Cortina d’Ampezzo.
Meta famosissima di turismo invernale chic, la città offre suggestivi panorami e la possibilità di praticare molti dei più ricercati sport sulla neve, dallo sci allo snowboard passando per il pattinaggio.
Numerosi sono i caratteristici rifugi di montagna in cui trovare sollievo durante le fatiche sportive.
Ma le Dolomiti sono meta prediletta anche del turismo estivo, grazie ai numerosi chilometri di sentieri da trekking ed escursione che si snodano per le sue alture. Altro sport estivo particolarmente praticato dai turisti qui è l’arrampicata, ad esempio nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Particolarmente suggestiva,poi, è una visita al Lago di Misurina, nei pressi della frazione di Auronzo di Cadore, celebre sia perché ghiacciato e praticabile gran parte dell’anno sia perché l’aria che qui si respira ha proprietà lenitive e curative per le patologie di asma infantile.
Tra le più caratteristiche mete del turismo culturale, invece, vanno ricordate le due porte di Belluno, Dojona e Rugo, e le meravigliose opere d’arte conservate nella Cattedrale cittadina, fra cui due pale lignee di Andrea Brustolon e alcuni lavori di Sebastiano Ricci.

La tua lista contiene 0/5 hotels