Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Bolzano/Bozen presenti su ItaliaABC
Home > Trentino-Alto Adige > Bolzano/Bozen
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

Hotel Trafoi allo Stelvio

Hotel Bolzano

Bolzano/Bozen

La provincia autonoma di Bolzano è la più estesa d’Italia con i suoi 7300 chilometri quadri, ed è composta da 119 comuni.
L’attrattiva principale è sicuramente la presenza di Alpi ma soprattutto Dolomiti, che lo rende il luogo ideale per gli sport invernali, tanto che vi sono 380 impianti di risalita per 960 chilometri di piste per il solo sci, senza contare che il territorio è parte del carosello Dolomiti Superski.
Alpinismo, escursionismo e snowboard sono le altre attività per cui la provincia è celebre,  assieme a golf, nordic walking, rafting e parapendio.
La natura è protagonista dell’offerta della provincia anche per la presenza di molti parchi naturali, quali ad esempio  il Parco naturale Fanes - Sennes e Braies, Vedrette di Ries - Aurina, e il celebre Parco dello Stelvio.
Anche dal punto di vista culturale, però, val la pena di recarsi a Bolzano e provincia: proprio il capoluogo, ad esempio, ospita il Museo Archeologico dell’Alto Adige, ‘casa’ della mummia di Similaun, meglio conosciuta come Otzi, l’uomo del ghiaccio.
Si tratta di un reperto antropologico risalente al 3000 a.c. perfettamente conservatosi tanto che al suo ritrovamento si pensò fosse un alpinista disperso di recente.
Da visitare, infine, i castelli del circondario come Castel Tirolo, sito nell’omonima città, costruito in tre fasi e celebre per i bassorilievi dei suoi portali.
Molto suggestivo anche Forte di Fortezza, vicino la Val Pusteria, che testimonia l’ampia fortificazione austroungarica del 1800 ed è celebre per via di quanto si dice circa il tesoro qui lasciato dai nazisti in fuga.

La tua lista contiene 0/5 hotels