Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Brescia presenti su ItaliaABC
Home > Lombardia > Brescia

ricerca per vacanza

Hotel Lago di Garda

Brescia

Il territorio della provincia di Brescia, che comprende 206 comuni, si estende per 4700 chilometri quadrati.
Celebre per le sue bellezze naturali, ospita una riva del Lago di Garda su cui si affaccia Sirmione, località famosa per le cure termali che qui si possono seguire.
Si trova in provincia di Brescia anche la Valcamonica, luogo suggestivo in cui è possibile tra le altre cose praticare sci estivo grazie alla presenza del ghiacciaio del Presena.Numerose sono comunque anche le piste invernali, tra cui Ponte di Legno-Tonale: 30 impianti di risalita per 80 chilometri di piste e 3 anelli da fondo, offre in più la possibilità di praticare sci con l’elicottero e sleddog.
Impossibile non visitare il Parco naturale dell’Adamello, che nei suoi 48 mila ettari di verde a cavallo fra lo Stelvio e il Parco Adamello Brenta ospita flora e fauna tipica locale.
Il territorio è inoltre particolarmente indicato per chi cerchi una vacanza di benessere, vista l’abbondanza di terme che vi si trovano: oltre a Sirmione, ci sono infatti anche Angolo Terme, Vallio Terme e Ome (o Terme di Franciacorta), in grado di curare mali che vanno dall’obesità ai calcoli biliali.
Impossibile, infine, non lasciarsi andare ai piaceri della tavola: la provincia di Brescia è ‘madre’ di alcuni dei migliori vini DOC che accompagnano piatti tipici da gustare nei ristoranti in alta quota di queste parti. Cacciagione, pesce di lago, polenta sono solo alcuni dei prodotti più celebri della sua cucina.

La tua lista contiene 0/5 hotels