Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Enna presenti su ItaliaABC
Home > Sicilia > Enna

hotel presenti su ItaliaABC

Enna

La provincia di Enna si estende per 2500 chilometri quadrati e ospita 20 comuni.
La bellezza dei suoi territori è tutta da scoprire e parte dalla visita a uno dei nove laghi, artificiali e naturali, che qui si trovano.
L’unico non creato dall’uomo è Lago Pergusa, protetto quasi da una serie di monti e protagonista dei versi di grandi poeti della storia fra cui Cicerone. E’ una riserva naturale poiché ospita numerose specie rare ed è sede privilegiata di transito durante i periodi migratori.
Il territorio provinciale è caratterizzato dalla presenza di altre numerose riserve, più precisamente sette, fra cui la riserva Forre Laviche del Simeto, quella del Vallone di Piano della Corte, caratterizzate dagli spettacolari scenari naturali e dalla presenza di animali fra cui la volpe e l'istrice, e infine la riserva Orientata del Monte Capodarso e della Valle dell'Imera Meridionale, di cui celebri sono le misteriose grotte..
Per quanto riguarda il turismo storico e artistico, la provincia di Enna è una miniera a cielo aperto di siti archeologici fra cui spicca per importanza Villa del Casale, edificio tardo romano inserito fra i patrimoni dell’Unesco caratterizzato dalla presenza di numerosi mosaici in tutti gli ambienti, a raffigurazione delle più svariate attività umane.
Altro itinerario da non lasciarsi sfuggire è quello delle Torri gotico-catalane della provincia, fra cui la più importante è la Torre di San Francesco d'Assisi di Enna, una delle poche rimaste intatte sino ai giorni nostri.

La tua lista contiene 0/5 hotels