Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Ferrara presenti su ItaliaABC
Home > Emilia-Romagna > Ferrara

hotel presenti su ItaliaABC

Ferrara

La provincia di Ferrara si estende per 2600 chilometri quadri, che contengono 26 comuni.
Celebre per la bellezza dei suoi panorami, vanta 34 mila ettari di riserve all’interno del suo perimetro e basa la sua offerta turistica appunto sulla natura e sulle sue bellezze artistiche e architettoniche.
Il cicloturismo, ad esempio, è molto sviluppato nel territorio grazie alla conformazione piana delle vallate, mentre invece la presenza del lungofiume Po permetterà agli amanti degli sport d’acqua di cimentarsi con vela, nuoto e wind surf.
Impossibile non concedersi una seduta rilassante ai Lidi di Comacchio o nelle vicinanze della Delta del Po, dove sono numerose le possibilità di trattamenti di bellezza alle terme e presso i numerosi stabilimenti del territorio.
Dal punto di vista artistico, invece, impossibile non trovarsi di fronte una delle celebri Delizie Estensi del territorio, volute dalla famiglia Este e, per la maggior parte, ancora in buono stato.
Si tratta di costruzioni risalenti al quattordicesimo secolo, come ad esempio il Palazzo Schifanoia di Ferrara, che ben sintetizzano lo spirito artistico del territorio, ricco di edifici dall’alto valore architettonico e artistico quali la Pieve di San Giorgio (Argenta) o l’Abbazia di Pomposa, fra le più famose d’Italia.
Celebre anche per gli eventi che ospita, la provincia è ad esempio da anni sede del Buskers Festival più grande della penisola.
Un appuntamento che fa di Ferrara durante l’estate un cantiere di musica e giocoleria a cielo aperto in grado di attirare mediamente 800 mila turisti per più di 2500 ore di spettacoli live assolutamente gratuiti.

La tua lista contiene 0/5 hotels