Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
offerte presenti: Pistoia   vedi tutte le offerte »
/
Programma Festivitŗ 2015-2016
Hotel Montebello - Montecatini Terme
Offerte di Natale, Capodanno ed Epifania!
Quest'anno Babbo Natale ti porta imperdibili Offerte!
Hotel Montebello - Montecatini Terme
Scopri come passare un Natale indimenticabile all'Hotel Montebello
a partire da:
Visualizza Dettaglio »
Offerta Prenota Prima
Hotel Torretta - Montecatini Terme
Le Vacanze a Montecatini Terme convengono! Prenotate in anticipo l'Hotel Torretta e andate in vacanza risparmiando!
Pasqua con noi a Montecatini Terme
Hotel Parma e Oriente - Montecatini Terme
Finalmente la primavera! Non aspettate, Pasqua vi aspetta a Montecatini Terme, una vacanza di benessere per assaporare la bella ...
a partire da:
Visualizza Dettaglio »
hotel Pistoia presenti su ItaliaABC
Home > Toscana > Pistoia
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

hotel presenti su ItaliaABC

Pistoia

La provincia di Pistoia si estende per circa 1000 chilometri quadrati ed ospita 22 comuni.
Fulcro delle sue bellezze turistiche è Montecatini Terme: meta di turismo termale e per il benessere, offre numerosi punti di interesse fra cui lo stabilimento Tettuccio, immerso in un grande parco naturale e dalla caratteristica fontana a forma di conchiglia. Particolarmente interessante dal punto di vista artistico è la città capoluogo di Pistoia. Caratteristica è la sua Piazza del Duomo, in cui è ospitata la Cattedrale di San Zeno, fulgido esempio di ordinata architettura romantica. Al suo interno è conservato il prestigioso altare d’argento di San Jacopo, alle cui balze in lamina d’argento hanno lavorato i più importanti orafi dell’epoca.
Anche il Battistero di San Giovanni in Corte è di grandissimo interesse architettonico, vista la sua pregevole struttura di impianto gotico.

Dal punto di vista naturale e sportivo, impossibile perdere la possibilità di visitare l’Ecomuseo della Montagna pistoiese, ospitato sul monte omonimo e composto da sei diversi itinerari naturali più alcuni musei e poli didattici interni.
Scegliendo uno dei percorsi dell’ecomuseo si potrà conoscere l’entroterra declinandolo a seconda di alcuni temi di interesse, fra cui ci sono le vie del ghiaccio, il ferro, l’arte sacra e la vita quotidiana.
Consigliata l’attraversata del ponte sospeso a San Marcello Pistoiese, uno dei più grandi ponti del genere in Italia dal quale, durante l’attraversata, è possibile vedere scorrere il fiume Lima

La tua lista contiene 0/5 hotels