Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Rieti presenti su ItaliaABC
Home > Lazio > Rieti
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

Hotel Rieti

hotel presenti su ItaliaABC

Rieti

La provincia di Rieti si estende per 2700 chilometri quadrati circa ed è sede di 73 comuni.
Uno dei suoi principali punti turistici d’attrazione risidere nella bellezza dei suoi panorami, alcuni dei quali artificiali come è per i laghi del Salto e del Turano.
Proprio sulle loro sponde è possibile praticare una miriade di sport, non so,lo acquatici: sono infatti frequenti, a ridosso dei parchi e boschi entro cui i bacini artificiali sono stati inseriti, sentieri più o meno difficoltosi per gli amanti di escursioni, trekking e passeggiate.
Meta preferita degli sportivi è comunque il Monte Terminillo, più grande tempio del turismo invernale e sugli sci del centro italia.
Particolare, qui, fra i sentieri proposti è quello relativo al Cammino di San Francesco, dalla duplice valenza sportiva e religiosa.
Seguendo i suoi ottanta chilometri, infatti, si potranno osservare i quattro santurari che testimoniano il suo passaggio in queste terre, oltre a seguirne le orme.

Impossibile non visitare poi la città capoluogo di provincia, Rieti, fiore all’occhiello principale dell’offerta turistica sabina.
Qui potrete trovare numerosi monumenti di grandissimo interesse, a partire dalle mura che la circondano, testimonianza mediovale che si fregia di cinque suggestive porte d’ingresso.
Assolutamente da visitare, infine, il monumento alla Lira e l’organo di Dom Bedos.
Il primo è stato costruito nel 2003 come omaggio alla più antica fra le monete italiane.
Il secondo invece, contenuto nella Chiesa di San Domenico, è uno strumento musicale fra i più importanti dal punto di vista architettonico, poiché fonde i saperi di due importantissimi trattati francesi sulla costruzione di organi musicali.
Di simili ce ne sono solo altri due al mondo.

La tua lista contiene 0/5 hotels