Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Siena presenti su ItaliaABC
Home > Toscana > Siena
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

Hotel Montepulciano

Siena

La provincia di Siena ospita 36 comuni su 3800 chilometri quadri circa d’estensione territoriale.
Motore principale dei movimenti turistici del comprensorio è la città capoluogo di Siena, patrimonio Unesco dell’Umanità grazie alla sua splendida area medioevale, il cui stile è filo rosso di tutte le principali architetture cittadine.
Primo punto di interesse da visitare per un giro in città è ovviamente Piazza del Campo, dalla caratteristica forma a conchiglia, su cui si affacciano la Fonte Gaia, la Cappella di Piazza, la Torre del Mangia e il Palazzo Comunale.
Quest’ultimo fu costruito all'epoca della Repubblica di Siena, agli albori del 1300, e il suo ingresso è segnalato dal cosiddetto Cortile del Podestà.
 La Piazza è inoltre sede dell’evento per cui la città è celebre nel mondo, ovvero il suo suggestivo Palio di Siena.
Suddiviso in due date, due luglio e sedici agosto, il Palio vede scontrarsi dieci delle diciassette contrade cittadine a cavallo, scelte secondo turni stabiliti a priori.
Esiste la possibilità di indire un Palio Straordinario a cavallo di avvenimenti epocali, come accadde per la ‘conquista della Luna’ avvenuta per mano dell’Apollo 11 o per il centenario dell’Unità d’Italia.

Importante è anche il turismo termale nella città di Chianciano, che ospita terme celebri in una cornice di verde e natura molto suggestiva.
Oltre alle classiche cure termali con acqua e fanghi, è possibile a Chianciano lanciarsi in uno dei quattro particolari percorsi di ‘esperienza termale’ a scelta fra depurativo, riequilibrante, rilassante ed energizzante.

La tua lista contiene 0/5 hotels