Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
offerte presenti: Torino   vedi tutte le offerte »
/
Offerta hotel e terme a Torino
Holiday Inn Turin - Corso Francia - Torino
Dormi all'Holiday Inn Turin Corso Francia per un soggiorno a tutto benessere
Pacchetto fine settimana a Torino
Holiday Inn Turin - Corso Francia - Torino
Scegli il nostro albergo in centro città per vivere la migliore cornice di coppia in un fine settimana da ricordare.
Offerta natalizia in hotel a Torino
Holiday Inn Turin - Corso Francia - Torino
Le luci d'artista che rischiarano le vie del centro, tanti negozi, atmosfera incantata ed altro ancora ti aspettano a Torino per Natale
Pacchetto hotel vicino al Pala Alpitour di Torino
Holiday Inn Turin - Corso Francia - Torino
Artisti del calibro di Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Lorenzo Jovanotti e tanti altri si esibiscono al Pala Alpitour di Torino, scegliete questo ...
Pacchetti per visitare il Museo degli Egizi
Holiday Inn Turin - Corso Francia - Torino
All'Holiday Inn Turin Corso Francia si gode di tanti servizi di qualità e ci sono speciali offerte per visitare il Museo degli Egizi a Torino
Pacchetto hotel per visitare Venaria Reale
Holiday Inn Turin - Corso Francia - Torino
La posizione dell'Holiday Inn Turin Corso Francia è ideale anche per visitare la Reggia di Venaria Reale, non perdete dunque quest'occasione!
Pacchetto hotel vicino allo Juventus Stadium
Holiday Inn Turin - Corso Francia - Torino
Juve o Toro? Noi siamo proprio a metà strada dallo Stadio Olimpico e dallo Juventus Stadium, per cui sempre comodi per le partite di calcio a ...
hotel Torino presenti su ItaliaABC
Home > Piemonte > Torino
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

hotel presenti su ItaliaABC

Torino

Sono quasi settemila i chilometri quadri su cui si estende la provincia di Torino con i suoi 315 comuni.
Molti sono i punti di interesse turistico del comprensorio, a partire da quelli di carattere naturalistico.
E’ il caso delle grandi vallate come quelle caratteristiche del Lanzo, attraversando a piedi le quali non è infrequente imbattersi in numerosi santuarsi di svariate epoche.
Qui ad esempio c'è il santuario di Nostra Signora di Loreto, che si trova a Groscavallo ed è raggiungibile solo attraversando una scalinata di oltre 400 gradini.
Molto caratteristici sono i paesaggi fruibili raggiungendo Bardonecchia, peraltro il comprensorio sciistico più famoso della provincia che arriva a contare 30 mila presenze durante la stagione invernale.

Dal punto di vista artistico vale la pena di addentrarsi nell’entroterra per visitarne i numerosi resti delle vecchie fortificazioni tipiche delle frontiere, ad esempio nella val di Susa.
Da questo punto di vista è però il capoluogo Torino il motore del movimento turistico, grazie ai suoi numerosi splendidi monumenti.
Come non visitare, ospiti della città, il celebre Museo Egizio, conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei reperti che ospita.
Imperdibili anche il Castello del Valentino, la Palazzina di caccia a Stupinigi o la celebre Mole Antonelliana.
Prezioso esempio di perfetta applicazione dello stile rococò è poi la Basilica di Superga, celebre sia per la collezione di ritratti dei Papi che ospita che per il funesto atto di cronaca che coinvolse la squadra di calcio conosciuta come “Il grande Torino”, che proprio ebbe un terribile incidente aereo a cui nessuno sopravvisse.
A causa di questo, peraltro, il lato posteriore della Basilica è ancora oggi danneggiato, poiché si è deciso di non ricostruirlo.

La tua lista contiene 0/5 hotels