Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Viterbo presenti su ItaliaABC
Home > Lazio > Viterbo

hotel presenti su ItaliaABC

Viterbo

La provincia di Viterbo si estende per 3600 chilometri quadri circa e ospita 60 comuni.
Particolarmente belle sono le sue coste, la cui peculiare caratteristica è di avere l’accesso, per tutti i loro 50 chilometri d’estensione, quasi ‘nascosto’ da una fitta macchia mediterranea, il che le rende particolarmente suggestive.
L’acqua è ancora protagonista dell’offerta turistica viterbese (o della Tuscia) grazie ai laghi che qui si trovano, tra cui spicca quello di Vico creato dallo sprofondare dell’omonimo vulcano, intorno al quale vi è una grande riserva naturale ideale per trekking ed escursioni.
Infine assolutamente da visitare le Terme del territorio: particolarmente celebri e rinomate sono quelle di Viterbo, ma la presenza di una forte attività vulcanica rende la Tuscia ricchissima di sorgenti di questo tipo.

La cittadina capoluogo è poi ricca di bellezze artistiche e storiche, che testimoniano i passaggi qui avvenuti sin dall’epoca degli etruschi.
Sono infatti almeno dodici le necropoli di questo popolo rinvenute a Viterbo, fra le quali quelle di Castel d’Asso e Norchia.
Non mancano resti della civilità romana, soprattutto nei pressi dei centri termali.
Sempre a Viterbo, da non perdere poi il palazzo dei Papi, voluto per proteggere i pontefici, caratterizzato dalla celebre loggia colonnata.
Particolarmente interessante, poi, sarà addentrarsi per la città medioevale nella frazione di San Pellegrino, dove si trova una delle chiese più antiche di Viterbo, Santa Maria Nuova, risalente alla seconda metà degli anni 1000.

La tua lista contiene 0/5 hotels