Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

San Teodoro e dintorni

San Teodoro hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Elenco completo degli hotel di San Teodoro
altre località

San Teodoro

San Teodoro è un comune gallurese situato alla pendici del monte Abate, nella provincia di recente creazione di Olbia-Tempio; il nome della città deriva dal quello dall’omonima chiesa parrocchiale dedicata al martire cristiano ucciso durante la persecuzione di Diocleziano.

Della località si hanno notizie sino al 1348, anno in cui fu probabilmente abbandonata a causa della crisi che si abbattè sulla zona; nel XVII secolo, poi, i contadini templesi si insedieranno sul territorio fondando la città di Oviddè.
In tempi più recenti fu collegata nell’amministrazione di Posada, inclusa in epoca fascista nella provincia di Nuoro, ma dal 1959 la città è divenuta autonoma.

Splendida località balneare, San Teodoro è famosa per il suo mare cristallino e le sue suggestive spiagge di Cala Brandinchi, Capo Coda Cavallo e Marina di Lu Impostu; la Laguna ed il Parco marino di Tavolara arricchiscono il territorio di notevole interesse ambientale e faunistico.

Il Parco Marino include, altra a Tavolara, le isole di Molara, Proratora, Ruja e Molarotto, proseguendo sulla fascinosa spiaggia della Cinta di San Teodoro, ogni anno affollata da entusiasti turisti che trovano sistemazione negli ottimi hotel e ristoranti di cui è ricca la zona.

La tua lista contiene 0/5 hotels