Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Sappada e dintorni

Sappada hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Ristorante Sport
Aggiungi alla lista dei preferiti
Albergo Corona Ferrea
Hotel Corona Ferrea a Sappada
Elenco completo degli hotel di Sappada
altre località

Sappada

Sappada, comune friulano in provincia di Belluno, è situata lungo la valle del Piave, ad un altitudine di 1250 metri s.l.m. nell’angolo più orientale delle Dolomiti; l’economia locale, fortemente sorretta da attività tradizionali come l’artigianato e la produzione di salumi e formaggi, trae ingenti risorse dal turismo montano.

Seppur non vi siano fonti sicure sulla fondazione della città, è possibile datare l’edificazione del borgo originario intorno all’anno 1000, per opera di un gruppo di austriaci autorizzati dal patriarca di Aquileia. La zona fu nei secoli successivi dominata dai Francesi dagli Austriaci prima di essere annessa al Regno d’Italia nel 1866; le sue alture sono state protagoniste di numerose battaglie durante la II Guerra Mondiale.

Il paesaggio naturale incontaminato e le tipiche abitazioni in legno dei pastori fanno di Sappada uno dei luoghi più suggestivi a ridosso delle Dolomiti, e la ricchezza faunistica dei suoi boschi contribuisce a rendere indimenticabile il soggiorno nei caratteristici hotel e nelle tipiche pensioni della zona: ricordiamo in questa amena località la presenza di specie animali allo stato selvatico, tra cui galli cedroni, pernici bianche, ermellini, marmotte, caprioli ed aquile.

La tua lista contiene 0/5 hotels