Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Scalea e dintorni

Scalea hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Elenco completo degli hotel di Scalea
altre località

Scalea

Attualmente Scalea è un comune della provincia di Cosenza che conta 10.040 abitanti; esistono prove che fin dalla preistoria ci furono insediamenti a Scalea, in particolare una grotta scoperta nei pressi della Torre Talao. Questa torre ha una vista direttamente sul mare ed è rinominato il presepe che ogni anno viene allestito all'interno.

Importante fu l'insediamento degli Svevi in questa terra nel XIII secolo, infatti il convento francescano fu eretto in questo periodo da Piero Cathin da S.Andrea, discepolo di Francesco d'Assisi. Questo è uno dei motivi che rende Scalea una appetibile meta del turismo religioso e culturale, insieme alla Chiesa Santa Maria d'Episcopo, la Madonna del Lauro e del Carmelo, la Chiesa di San Giovanni in Plateis, la Chiesa dello Spedale con degli splendidi affreschi bizantini.

In tempi più recenti, Scalea fu danneggiata durante la seconda guerra mondiale, ma attualmente è una rinomata meta turistica, soprattutto per le ampie spiagge e lo splendido mare, Scalea infatti, fa parte della Riviera dei Cedri, o Alto Tirreno Calabrese.

Sono anche altre le attrattive di Scalea, quali la Grotta della Pecora, la rinomata spiaggia di Bonifati, la Torre di Carmelo con all'interno un antiquarium, il Palazzo dei Principi e il Palazzo Cialli-Mezzaroma, oltre ai resti del Castello Normanno e la Scalinata Scalea "Vecchia".

La tua lista contiene 0/5 hotels