Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
offerte presenti: Sicilia   vedi tutte le offerte »
/
Offerta Capodanno 2015 in Sicilia
Park Philip Hotel - Messina
Per vivere al meglio l'ultimo dell'anno in Sicilia, scegliete il pacchetto lastminute del Park Philip Hotel, con animazione e veglione. ...
a partire da:
Visualizza Dettaglio »
Compleanno o Anniversario?
Hotel Mira Spiaggia - San Vito Lo Capo
E' IL VOSTRO COMPLEANNO O ANNIVERSARIO? Che aspetti chiamaci organizziamo tutto noi! 800.032.855 e gratis
a partire da:
Visualizza Dettaglio »
hotel Sicilia presenti su ItaliaABC
Home > Sicilia
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

Hotel Giardini Naxos

Hotel Taormina

Sicilia

Splendida isola, la Sicilia, regione italiana a statuto speciale, è sicuramente sinonimo di vacanze: il mare, le spiagge, le aree protette, l'arte presente in ogni città, dalle più piccole, come Noto, al capoluogo, Palermo, il vulcano Etna, meta di vacanze invernali.

Tutto questo e molto di più è la Sicilia.
Panarea, Stromboli, Lipari, Salina, Vulcano, Ustica, Alicudi, Filicudi, Favignana, Pantelleria, Lampedusa, Linosa, Marettimo: sono le piccole isolette che circondano la Sicilia e che meritano indubbiamente una visita per la bellezza degli ambienti naturali, del mare e dei fondali.

E' consigliabile riservarsi una vacanza almeno di una settimana per girare questa regione toccando alcune delle città principali, non sarà difficile trovare un hotel in Sicilia, tutte le città sono vocate al turismo e quindi anche le strutture ricettive, oltre ad essere numerose, sono particolarmente attrezzate.

A Palermo, il capoluogo, è consigliabile visitare Carini, con il suo castello, Mondello, Monreale, Cefalù, Solunto, Baghera e Termini Imerese.
Inoltre da qui è possibile raggiungere una delle isole che costellano la Sicilia, Ustica.

Oltre a poter effettuare dei percorsi di visita seguendo gli itinerari dei Parchi Letterari, ovvero visitando i luoghi resi famosi da noti scrittori come per esempio Pirandello, Sciascia, Quasimodo e Verga, si può optare anche per il percorso dei castelli medievali.
In Sicilia vi sono circa 200 castelli, realizzati per essere delle fortezze inattaccabili, che mostrano, ancora, la fierezza della loro struttura.
Per citarne solo alcune delle città e paesi dove è possibile visitare i castelli, oltre a Palermo, Messina, Enna, Ragusa, Catania, Racalmuto, Mussomeli, Naro, Falconara, Gagliano Castelferrato, Paternò, Aci Castello, Castelbuono, Montalbano Elicona e molte, molte altri ancora.

Tra tutti i prodotti tipici siciliani che è possibile elencare, va citato sicuramente il cannolo siciliano, dove ricotta e canditi si sposano in una sfoglia sopraffina per regalare al palato un gusto inimitabile.

La tua lista contiene 0/5 hotels