Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Stintino e dintorni

Stintino hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Elenco completo degli hotel di Stintino
altre località

Stintino

Stintino, comune della Sardegna nord-orientale, vanta una spiaggia tra le più belle dell’isola: si tratta della Pelosa, che ogni anno richiama migliaia di turisti e visitatori.
Posto sul promontorio di Capo Falcone, Stintino sorge di fronte all' isola dell'Asinara, riserva naturale un tempo nota per il famoso carcere; sono facilmente raggiungibili, le località di Porto Torres, centro di spicco nel sassarese, e l’Argentiera, dove è possibile ammirare l’antica miniera ed il villaggio dei minatori.
Fondato da agricoltori e pescatori nel 1885, il paese si estende intorno ai due celebri porti Minori e Mannu, i primo più antico e caratteristico ed il secondo di recente costruzione e dotato dei più completi servizi necessari per gli attracchi turistici.

La Pelosa, assieme alle spiagge della Salina e di Punta Negra, è conosciuta per la limpidezza delle sue acque, per il candore della sabbia e per l’estensione della macchia mediterranea che, arricchisce di ulteriore fascino il già paradisiaco paesaggio.
Il particolare nome della spiaggia deriva dall’omonima torre aragonese, risalente al XVI secolo, edificata su un isolotto poco distante raggiungibile attraversando un guado naturale; meritevole d’attenzione anche l’isola di Piana, un tempo usata per il pascolo del bestiame che veniva trainato in acqua da apposite imbarcazioni.

Tra le altre attrattive meno note di Stintino ricordiamo gli stagni di Casaraccio e Pilo, con le abituali nidiate di fenicotteri rosa provenienti da Porto Torres.

La tua lista contiene 0/5 hotels