Ricerca offerte e hotel in Italia
offerte presenti: Terme   vedi tutte le offerte »
/
Terme hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Vallechiara
Hotel Vallechiara a Bormio
Aggiungi alla lista dei preferiti
Chalet Gardenia Residence
Chalet Gardenia Residence a Bormio
altre località

Terme

Cartina delle località Termali d'Italia

Le persone che necessitano di cure termali e gli amanti dei centri benessere possono trovare numerosi stabilimenti termali sparsi per tutta la penisola. Da Nord a Sud si incontra, in Trentino Alto Adige, il complesso termale di Levico Terme, le cui acque sono caratterizzate da una concentrazione di ferro e arsenico unica in Europa.

In Veneto si trova invece il complesso termale di Recoaro Terme, dove sono disponibili diversi tipi di cure termali realizzate grazie alle proprietà benefiche delle cinque fonti che sgorgano presso lo stabilimento delle "Fonti Centrali".
A poca distanza dalle terme di Recoaro si trova il centro di Abano Terme, il più famoso complesso termale delle Terme Euganee, in provincia di Padova. L'efficacia delle cure termali offerte in questa località ha permesso ad Abano di essere conosciuta a livello internazionale come la città "che toglie il dolore".

In provincia di Bergamo si trovano le terme di Sant'Omobono, le cui acque solfuree si sono rivelate ricche di proprietà curative efficaci fin dal XVIII secolo. Il paese di S. Omobono Terme, situato in Valle Imagna, rappresenta inoltre una località dove è possibile trascorrere un periodo di vacanza in totale relax.

Molto frequentato è anche il centro di Porretta Terme della provincia di Bologna, che offre ai suoi clienti le più moderne cure termali e un attrezzatissimo centro benessere. La stessa qualità dei servizi offerti si trova nel vicino centro termale di Bagno di Romagna, dove si trovano i complessi termali di "Euroterme", "Terme Roseo" e "Terme S. Agnese".

In Toscana si segnalano Montecatini Terme, presso cui si trova uno dei centri termali più conosciuti di tutta Italia, e Chianciano Terme, dove sgorgano l'acqua bicarbonato-solfato-calcica di "Fucoli", l'acqua "Santissima" utilizzata per le inalazioni e l'acqua "Sillene" utilizzata per i fanghi.
Nel Lazio si incontra infine il centro termale di Fiuggi, dove si trovano le famose fonti "Bonifacio VIII" e "Anticolana".

La tua lista contiene 0/5 hotels