

Torino e dintorni
-
FIERE
- Fiera di Torino 4,9 km
-
SPORT
- Stadio Olimpico Torino 4,3 km
-
PARCHI DIVERTIMENTO
- ACQUAJOY 12,9 km
- Antharesworld Parco Avventura 32,5 km
- Cupole Lido - Parco Acquatico 42,5 km
-
STAZIONI FERROVIARIE
- Stazione di Torino Porta Nuova 1,1 km
- Stazione di Torino Porta Susa 1,5 km
- Stazione di Torino Lingotto 4,9 km
-
LOCALI/DISCOTECHE
- Discoteca Centrotredici 44,2 km
- Disco Café Deniro 44,5 km
- Discoteca Villa Boavista 45,7 km
-
AEROPORTI
- Aeroporto di Torino 14,8 km
-
FOTO LOCALITA'
- Torino 100 m
- Corso Francia 3,9 km
- Asti 45,1 km
-
PIAZZE - Vedi tutti
- Piazza Castello 100 m
- Piazza San Carlo 0,5 km
- Porta Palazzo 0,8 km
-
MONUMENTI - Vedi tutti
- Armeria Reale 100 m
- Palazzo Madama 100 m
- Palazzo Carignano 0,2 km
Torino
Torino è il capuologo del Piemonte, città moderna adiacente alle Rive del Po e a suggestive colline.
Torino si distingue per la forte produttivitò industriale e anche per il suo centro storico e artistico ricco di monumenti e interessi culturali.
Parlando di monumenti e di arte il fulcro della città e la Piazza Castello che venne progettata nel 1584 dal Vitozzi che ospita Palazzo Madama, il castello che risale al medioevo fu ricavato da antiche porte romane e poi in seguito ristrutturato dallo Juvarra intorno al 1700.
Sempre sulla piazza si trovano palazzi importanti come il Palazzo Reale, La biblioteca Reale, il Teatro Regio, l'Archivio di Stato.
Anche la Mole Antonelliana è un simbolo di spicco della città che oggi ospita il museo Nazionale del Cinema. Da non perdere è sicuramente il Duomo di San Giovanni Battista la cui costruzione risale al 1491 e il 1498 per il Cardinale della Rovere dove all'interno ha sede la teca d'argento contenente la Sacra Sindone, imperdibile è anche la Palazzina Reale di Caccia di Stupinigi fortemente voluta da Vittorio Amedeo II che ospitava la Corte nei periodi di caccia, altra attrazzione da visitare è il Museo delle Antichità Egizie di Torino dove si trovano reperti di straordinario valore, dopo il Museo Egizio del Cairo probabilmente è il più importante.
Parlando di "Eventi", Torino durante tutto l'arco dell'anno presenta numerosi eventi sia culturali che artistici.
La "Fiera del Libro" è una mostra artistica di notevole rilevo infatti vi partecipano tra i più importanti protagonisti della cultura contemporanea.
Invece nel mese di Settembre si tiene "Settembre Musica" che regala alla città musica ad alto livello.
Parlando invece di "Aree Verdi" la città possiedi qualcosa come 16 milioni di metri quadrati di parchi e giardini e lungo il fiume Po si estende un'area verde di circa 70 Km, in città i parchi sono circa 17.
Per quanto riguarda la cucina piemontese il piatto forte sono gli "Agnolotti", pasta ripiena condita di sugo al ragù oppure d'arrosto, per il secondo piatto è molto quotato il bollito di Manzo con salse aromatiche che esaltano il sapore.
Bevanda molto conosciuta è il "Bicerin", bevanda a base di caffè di solito accompagnato al "Bonet" che sarebbe un dolce tipico a base di cioccolato e amaretti.
Un po' di numeri: Torino è a 240 metri sul livello del mare su una superficie di 130 Km quadrati, il numero degli abitanti è di circa 903.000 con una densità di popolazione di 6630 ab/Km.