Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Urbino e dintorni

offerte presenti: Urbino   vedi tutte le offerte »
/
Pacchetto last minute per visitare Urbino
Hotel Piero della Francesca - Urbino
Urbino città d'arte e di storia ogni mese vi offre tanti motivi per visitarla
Pacchetto hotel per i fine settimana a Urbino
Hotel Piero della Francesca - Urbino
Prendetevi 2 giorni per voi e vivete una parentesi di svago e relax tra le antiche bellezze di Urbino, città ricca di fascino e suggestione
Fidelity Card per studenti e professori a Urbino
Hotel Piero della Francesca - Urbino
Scegliete l'Hotel Piero della Francesca quale vostro punto di riferimento per i molti esami che dovete presiedere o sostenere all'Università ...
Urbino hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Elenco completo degli hotel di Urbino
altre località

Urbino

Urbino, capoluogo di provincia delle Marche unitamente a Pesaro, è il più spettacolare esempio di  urbanistica del Rinascimento italiano, e spettacolare prova ne sono le alte mura che delimitano il caratteristico centro storico: chiunque abbia avuto l’occasione di trascorrere le sue vacanze negli splendidi alberghi, ristoranti, pub, pensioni e birrerie del posto può testimoniare di quanto la popolazione sia stata in grado di coniugare la vita contemporanea all’incredibile atmosfera d’altri tempi che solo in questa terra è possibile trovare.

Sorta inizialmente come piccolo insediamento romano con il nome di Urvinum Mataurense e velocemente divenuta municipio e poi diocesi, Urbino fu ceduta alla Chiesa da Pipino nell’VIII secolo. A partire dal Mille passò sotto i Montefeltro di Carpegna, e vi resto per circa 600 anni, sino a quando il papa Urbano VIII lo incorporò allo Stato della Chiesa.

Tre le più importanti attrattive architettoniche e culturali della città ricordiamo il Palazzo ducale, famoso per i “Torricini” circostanti, la casa di Raffaello Sanzio ed il suo affresco giovanile, il Duomo neoclassico progettato da Valadier e l’eccezionale Galleria Nazionale delle Marche; la fama di Urbino, inoltre, è particolarmente collegata al prestigio dell’importante università che qui ha sede.

Meritano di essere menzionati, infine, alcuni dei luoghi più suggestivi di Urbino e dintorni, come la Chiesa della Madonna dell’Homo e l’elegante struttura quattrocentesca di San Bernardino degli Zoccolanti: distanti meno di 3 km dal comune, sono tra le più apprezzate mete di escursioni ed itinerari esterni.

La tua lista contiene 0/5 hotels