Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Val di Fassa e dintorni

Val di Fassa hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Stella Alpina
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Cima Dodici
altre località

Val di Fassa

Cartina della Val di Fassa

In Val di Fassa si contano 7 comuni, il primo comune è Moena, poi Soraga, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Mazzin di Fassa, Campitello di Fassa e per ultima Canazei, più tutte le piccole frazioni.

La Val di Fassa si trova in Trentino Alto Adige e ad oggi probabilmente detiene il prestigio di essere una delle vallate sicuramente più rinomata e famosa.

Il paesino di Moena si trova in una conca amena alla confluenza del Torrente Avisio del Rio S.Pellegrino e Costalunga. La massima estensione o ampiezza della Valle in prossimità dei comuni di Vigo e Pozza quindi a metà tra Moena e Canazei, passate Vigo e Pozza ci si porta verso Canazei dove la valle comincia a restringersi e a crescere di altitudine, infatti Moena che è situata all'inizio della valle ha un altitudine di 1200 mt mentre Canazei 1500 mt..

Altri passi molto importanti sono il Sella dove accedendoVi si arriva in prossimità della Val Gardena, il Pordoi e il Fedaia che portano verso il Veneto.

Gli abitanti totali della vallata sono circa 9000, e come già detto il comune più numeroso risulta quello di Moena, il primato del paesino più piccolo spetta a Mazzin con solo 422 abitanti; Nel periodo turistico la Vallata grazie al forte consenso dei turisti arriva ad avere una popolazione di decine e decine di volte superiore a quella dei residenti.

La tua lista contiene 0/5 hotels