Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Verbania e dintorni

Verbania hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Residence Zust
Elenco completo degli hotel di Verbania
altre località

Verbania

Verbania situata sul Lago Maggiore, è formata dai comuni di Intra, Pallaza e Suna, presenta un turismo sviluppato dovutole dalla privilegiata posizione geografica. Giardini e parchi, infatti, sono la principale attrattiva turistica della zona, da sempre meta ideale di chi cerca di coniugare al relax della vacanza la bellezza e l'armonia del paesaggio.

Fu la città natale di Luigi Cadorna, che guidò l'Italia nella prima Guerra Mondiale fino alla disfatta di Caporetto, durante la guerra fu teatro di un eccidio, 43 partigiani vennero uccisi dai tedesci, proprio lì oggi sorge in ricordo di questo eccidio sorgono oggi il Parco della Memoria e della Pace e la Casa della Resistenza.
Importanti monumenti da visitare sono: Oratorio di San Remigio, dichiarato monumento nazionale nel 1908 è un oratorio in stile romanico, la Chiesa di Madonna di Campagna (riconosciuta monumento nazionale) è una chiesa in stile rinascimentale. La Basilica di San Vittore situata nel centro storico di Intra, ha assunto la funzione di chiesa principale della città dalla proclamazione di San Vittore come patrono di Verbania (1992) La struttura dell’attuale edificio della Basilica ha origini relativamente recenti.
Chiesa colleggiata di San Leonardo, situata sul lungolago di Pallanza.
Chiesa parrocchiale di Santo Stefano, situata nel rione di Villa a Pallanza, è stata costruita nella seconda metà del XII secolo e rifatta parzialmente nel XVII secolo.
Oratorio dei SS. Fabiano e Sebastiano, situata di fronte al lungolago di Suna, risale al XII secolo e ristrutturata ed ampliata nel XVII e XVIII secolo aggiungendo il portico e la scalinata che sale dal lago fino alla chiesa.
Chiesa di Santa Lucia, situata sul lungolago di Suna. Conserva all'interno 8 tondi dipinti in olio su tela realizzati da Mario Tozzi e situati sulla volta.

Tra Pallanza e Intra si trovano i Giardini Botanici di Villa Taranto. Realizzati dal capitano scozzese Neil McEacharn volle realizzare un giardino all'inglese in terra italiana. Vennero importate da tutto il mondo decine di esemplari botanici, fino al completamento dei lavori nel 1940. I giardini ricevettero il nome di Villa Taranto in memoria di un antenato del capitano il Maresciallo McDonald nominato duca di Taranto da Napoleone. I giardini comprendono esemplari di circa 1.000 piante e circa 20.000 varietà e specie di interesse botanico.

Il Parco Nazionale della Val Grande, istituito nel 1992, si estende nel cuore della provincia del Verbano, tra creste dirupate e cime solitarie. E l'area selvaggia più vasta d'ltalia, un'area verde a due passi dalla civiltà. Una vallata unica, dove la natura sta lentamente recuperando i suoi spazi, dove boschi senza fine, acque trasparenti e silenzi incontrastati accompagnano ogni nostro passo.

La tua lista contiene 0/5 hotels