Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Verona e dintorni

offerte presenti: Verona   vedi tutte le offerte »
/
Week end romantico Verona
Hotel Turismo - Verona
Dalla casa di Giulietta al Ponte Pietra, le cornici dove amarsi a Verona non mancano di certo. Vivetele in un fantastico week end grazie a questa ...
a partire da:
Visualizza Dettaglio »
Pacchetto hotel vicino a Veronafiere
Hotel Turismo - Verona
A San Martino Buon Albergo siamo la soluzione perfetta per essere comodi e pagare poco per le tante fiere in programma a Verona
Verona hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
da €
45,00
Clap Hotels Verona
Gruppo Clap Hotels Verona
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Firenze
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Giberti
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Turismo
2 Offerte
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Aurora
Elenco completo degli hotel di Verona
altre località

Verona

Verona è una città della regione Veneto, seconda dopo Venezia per le bellezze e le meraviglie che lascia ammirare.

Verona regala al visitatore spettacolari monumenti, che dall’epoca romana arrivano fino al ‘600, simbolo dell’importanza che la città aveva in epoche antiche.

Tra i resti più importanti risalenti alla Roma antica, si possono ammirare ancora oggi il Teatro Romano risalente all’età Augustea, mentre dell’epoca Flavia e divenuto il simbolo della città è l’Arena di Verona.

L’Arena è il terzo Anfiteatro d’Italia per grandezza, dove all’epoca si svolgevano feroci battaglie tra gladiatori, e oggi è conosciuto come il tempio della musica lirica ain plein air, il più importante e conosciuto del mondo.

Passeggiando per l’intricato dedalo di vie acciottolate si giunge alle due piazze simbolo di Verona, Piazza Brà e Piazza delle Erbe, orlate da palazzi e monumenti affascinanti come la Colonna del Mercato, la Fontana di Madonna di Verona e la Colonna di San Marco eretta in epoca rinascimentale.

Esempio dello stile gotico e rinascimentale sono il Duomo di Verona e la Chiesa di San Zeno, molto importante è anche la chiesa di San Fermo Maggiore che racchiude spettacolari affreschi di Giotto, Pisanello e tele della Scuola Veronese.

Risalenti all’epoca comunale si possono ammirare la Domus Mercatorium, mentre dell’epoca rinascimentale sono la Torre del Gardello, Palazzo Maffei e Casa dei Mazzanti, ed ancora Palazzo del Comune risale invece all’epoca neoclassica al cui centro svetta l’Arco della Costa.

Verona oltre ad essere rinomata per le bellezze storico artistiche, è inoltre nell’immaginario collettivo come la "città degli innamorati"Ă‚Âť, perché proprio a Verona si consumò il tragico amore di Romeo e Giulietta divenuto poi leggenda grazie al romanzo di William Shakespeare. La città lascia ancora ammirare a tutti gli innamorati e turisti le case di Romeo, Giulietta e la sua tomba.

Verona ospita inoltre uno dei più importanti poli espositivi d’Italia, la Fiera di Verona in cui eventi di rilevanza internazionale si susseguono durante l’anno attirando buyer da tutto il mondo e curiosi, tra le mostre più rilevanti imperdibili sono Fieraagricola, Aurocarne e il Vinitaly.

E' possibile prenotare hotel a Verona direttamente tramite il portale ItaliaABC.

La tua lista contiene 0/5 hotels