Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Vicenza e dintorni

link utili
Hotel a Vicenza
Vicenza hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel Victoria
Aggiungi alla lista dei preferiti
Locanda degli Ulivi
Locanda degli Ulivi ad Arcugnano Vicenza
Elenco completo degli hotel di Vicenza
altre località

Vicenza

Vicenza, capoluogo di provincia veneto, è nota coma la Città del Palladio per le numerose opere architettoniche dell’artista che le hanno valso l’inserimento tra i Patrimoni dell’Umanità da parte dell’UNESCO; situata sulle sponde del Bacchigione ed alle pendici dei Berici, è tra le città d’arte più importanti d’Italia.

Le origini della zona sono antichissime, ma fu nel I secolo a.C. che fu annessa ai territori romani; dopo diverse occupazioni, nel 1110 divenne un comune autonomo, per poi rientrare nella Lega Veronese contro Federico I. A seguito di un periodo austriaco in età post napoleonica, nel 1866 divenne territorio italiano con il resto della regione.

Tra le notevoli attrattive artistiche e culturali che Vicenza offre ai turisti, citiamo la Basilica Palladiana, il Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico, Casa Pigafetta, Villa Capra (detta la Rotonda), Palazzo Leoni Montanari, la Chiesa dei Santi Felice e Fortunato, il Santari della Madonna di Monte Berico, l’oratorio di San Nicola da Tolentino, il Museo naturalistico ed archeologico di Santa Corona, il Museo del Risorgimento e della Resistenza, la Pinacoteca civica, il Museo Diocesano di Arte Sacra.

La città è facilmente raggiungibile sia via auto, percorrendo l’A4 o l’A31), sia in treno (è fornita di una stazione sull’asse ferroviario Torino-Trieste) sia in aereo, con scalo all’aeroporto civile Tommaso Dal Molin.

A Vicenza è presente anche un importante polo fieristico, in questo contesto si inserisce l'Alfa Fiera Hotel che è situato a 50 metri dalla Fiera di Vicenza

La tua lista contiene 0/5 hotels