Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Vieste e dintorni

offerte presenti: Vieste   vedi tutte le offerte »
/
Dal 1° maggio al 14 ottobre 2014 il Gargano è a portata di bus!
Hotel I Melograni - Vieste
Il servizio di navetta torna anche quest’anno a collegare Vieste al più grande aeroporto della Puglia.
Vieste hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Aggiungi alla lista dei preferiti
Hotel I Melograni
1 Offerta
Aggiungi alla lista dei preferiti
Garden Hotel Ripa
Elenco completo degli hotel di Vieste
altre località

Vieste

Vieste, la perla del Gargano, è il luogo perfetto per chi cerca una vacanza in Puglia in provincia di Foggia  tra spiagge bianche e bellezze naturali mozzafiato.

Infatti, come raccontano i numerosi turisti che - almeno una volta - hanno soggiornato in uno degli alberghi sul mare di Vieste, questa località balneare è sinonimo di sole, mare, divertimento, ma anche di suggestive escursioni e tradizioni: un vero tripudio di attrazioni che rendono il viaggio affascinante e frizzante allo stesso tempo.

Vacanze tra mare e natura a Vieste

Vieste posta su un altopiano roccioso a strapiombo, è avvolta da uno dei mari più limpidi e puliti d’Italia, da splendide distese di sabbia finissima e bianca, che si alternano a singolari grotte sospese tra cielo e mare. Infatti, chi sceglie le spiagge di Vieste potrà trovare un’alternanza di fondali e panorami, in uno dei mari premiati con la Bandiera Blu. Qualche consiglio sulle più caratteristiche? Non perdete la spiaggia del Pizzomunno (sabbiosa) e la spiaggia di San Lorenzo.

Gli amanti della natura troveranno invece un vero e proprio paradiso incontaminato addentrandosi nel Parco Nazionale del Gargano, dove animali protetti e piante rare fanno capolino tra i fitti boschi, oppure nel vicino zoo di Fasano numerosi sono gli animali che si lasciano ammirare.

Cosa vedere a Vieste e dintorni

Il centro storico di Vieste - avvolto da mura medioevali - è caratterizzato dalla Cattedrale del XI secolo, il Castello del 1200, la grande roccia "Chinca amara" che ricorda il tempo in cui nel 1550 vennero uccisi cinquemila viestani dal tremendo pirata Dragut Rais. A pochi passi, se scegliete di visitare il centro di Vieste, non perdete il centro archeologico civico che espone cimeli e reperti funerari della necropoli di S.Salvatore del IV secolo a.C.

Numerose sono le escursioni vicino a Vieste che si possono effettuare, e tra le più importanti sono il giro in barca alla scoperta delle grotte o verso le Isole Tremiti o gite verso i luoghi religiosi come Monte Sant’Angelo conosciuto per il culto di San Michele, o a San Giovanni Rotondo dove abitò e predicò la sua fede Padre Pio da Pietralcina.

Gli hotel e gli alberghi di Vieste, posti a pochi passi dal mare o avvolti tra la natura di uliveti e piante, sono il punto di partenza perfetto per chi cerca una vacanza all’insegna del sole e della tradizione.

La tua lista contiene 0/5 hotels