

Vulcano e dintorni
-
PORTI
- Porto di Isola Salina 20,1 km
- Porto di Milazzo 30,6 km
- Porto di Capo d'orlando 31,4 km
-
FOTO LOCALITA'
- Isola di Vulcano 100 m
- Lipari 8,4 km
- Isole Eolie 12,0 km
Vulcano
L'isola di Vulcano è la terza isola fra le sette delle Isole Eolie e si estende per 21kmq. L'altopiano, che la contraddistingue dalle altre isole Eolie, è formata da lave, banchi di tufi e da profondissimi valloni. Il territorio è particolarmente affascinante poichè sull'isola si possono ammirare tantissimi strati di vulcani (monte Aria, monta Saraceno, monte Luccia).
Località vicina, che merita d'esser menzionata, è Vulcanello estesa a quasi un metro sopra al mare decisamente una meta per i turisti che affollano l'isola durante il periodo estivo.
L'isola di Vulcano è attualmente una fonte di studio in materia di botanica e di zoologia ma anche per alcuni naturalisti.
Da considerarsi ottima attrazione balneare, Vulcano presenta sull'isola ampie distese di Sabbie Nere d'origine vulcanica con un imponente mare cristallino punto d'incontro per coloro che amano le immersioni subaquee. La spiaggia più rinomata e frequentata della zone è sicuramente quella di porto Levante dove è possibile trovare la zona dei fanghi con le caratteristiche acque calde. Attualmente Vulcano è meta turistica per tutti coloro che amano le escursioni sul luogo.