Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
hotel Cosenza presenti su ItaliaABC
Home > Calabria > Cosenza
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

Hotel Cariati

Cosenza

Più di seimila chilometri quadri, divisi per 155 comuni, fanno della provincia di Cosenza una delle più estese d'Italia.
Particolarmente belli sono i suoi panorami naturali, che culminano nella presenza del massiccio del Pollino da un lato e della Sila dall’altro. Fra valli, monti scoscesi e pianure colpisce la varietà dei paesaggi, ideali per praticare qualsiasi tipo di sport all’aria aperta, dall’arrampicata alle escursioni.
Senza dubbio punto di forza dell’offerta turistica territoriale sono le coste, tra le più belle della Calabria, anch’esse variamente composte: le tipiche spiagge calabre dal retrogusto caraibico, infatti, si alternano a rocce scoscese sul mare fino ad arrivare alla suggestiva Riviera dei Cedri, così chiamata per la caratteristica presenza di questi alberi, che comprende 22 comuni e dalla spiaggia regala la visione di imponenti scogli adagiati nell’azzurrissima acqua.
Per quanto riguarda il turismo storico e artistico, da segnalare il centro del capoluogo di provincia, Cosenza: un itinerario nella storia che ospita numerosi palazzi e chiese di epoca essenzialmente sveva, fra cui il Duomo dedicato alla Vergine, le cui fondamenta sono fatte risalire a periodi precristiani.
Da non perdere, infine, uno dei numerosi itinerari enogastronomici del territorio, celebre per i propri prodotti tipici fra cui il più famoso è il peperoncino.

La tua lista contiene 0/5 hotels