Ricerca offerte e hotel in Italia
Condividi:
offerte presenti: Valle d'Aosta   vedi tutte le offerte »
/
hotel Valle d'Aosta presenti su ItaliaABC
Home > Valle d'Aosta
Alcune soluzioni presenti su ItaliaABC:

ricerca per provincia

Hotel Aosta

Valle d'Aosta

Grandi montagne, monumenti, Chiese, castelli, musei, enogastronomia e prodotti di artigianato: la Valle D'Aosta, regione italiana a statuto speciale, offre ai turisti mille e più occasioni di divertimento, relax, sport e percorsi enogastronomici.

Abituati a pensare alla Valle D'Aosta come regione, per eccellenza, vocata agli sport invernali, infinite davvero sono le proposte di vacanze sulla neve sul Monte Bianco, il Gran San Bernardo, Monte Cervino, Monte Rosa, Piccolo San Bernardo e Gran Paradiso, si presenta, in realtà, anche come una "collezione" di città che offrono numerose e varie possibilità di svago.
Sempre più turisti scelgono la Valle D'Aosta anche per l'estate, la montagna d'estate può essere molto più divertente del mare!
Per esempio molte sono le località con grandi piscine scoperte, come: Antey-Saint-André, Aosta, Breuil-Cervinia, Brissogne, Courmayeur, Gignod, Gressoney-Saint-Jean, Pré-Saint-Didier, Saint-Vincent, Verrès.
Oltre agli sport di montagna, come trekking  , escursioni,  sci, snowboard, anche sport d'acqua come          pesca, rafting, canoa, kayak e Canyoning.
Non mancano nemmeno le terme e i centri benessere come i centri termali di Saint-Vincent e Pré-Saint-Didier , in generale, poi,  moltissimi Hotel in Valle D'Aosta, offrono pacchetti completi dedicati al benessere.

Per chi non vuole rinunciare all'Arte nemmeno in vacanza e dedicare qualche ora ad ammirare le bellezze architettoniche di questa regione, in Valle D'Aosta vi sono: maestosi castelli come, per citarne solo alcuni, Ussel, Issogne, Forte di Bard, Chiese quali la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Chiesa di Arnad, la Chiesa di Mrgex, i Santuari di Plut, musei, centri visita naturalistici e perfino un Osservatorio astronomico.

Per spostarsi all'interno della Valle D'Aosta, oltre ai consueti trasporti, molto efficienti, vi sono le funivie.
Per esempio per arrivare a Chamois, altrimenti non raggiungibile in alcun altro modo, potrete solo prendere la funivia che parte da Buisson.
In estate, potrete raggiungere Chamonix partendo da La Palud, Courmayeur, e godere dello spettacolo, incredibile, che solo la natura sa offrire.

La tua lista contiene 0/5 hotels