Ricerca offerte e hotel in Italia
Mappa

Imola e dintorni

offerte presenti: Imola   vedi tutte le offerte »
/
Pacchetti per l'ultimo dell'anno a Imola
Hotel Olimpia - Imola
Scegli l'Hotel Olimpia per festeggiare insieme ai tuoi cari il Capodanno 2018 tra servizi professionalità e il miglior cenone di Capodanno!
Pacchetti fine settimana hotel in Italia del Nord
Hotel Olimpia - Imola
Se ti piace visitare l'Emilia Romagna, scegli questo pacchetto per il fine settimana e potrai scoprire Imola, visitare Bologna o Forlì
Imola hotel presenti su ItaliaABC
Clicca qui per filtrare i risultati
Scegli una o più opzioni e premi "Filtra i risultati di ricerca"
Filtra i risultati
Elenco completo degli hotel di Imola
altre località

Imola

Imola, comune romagnolo in provincia di Bologna, si estende nella valle del Santerno, alla sinistra del fiume; decorata dalla Repubblica italiana con la Medaglia al Valore militare per l’attività partigiana, la città oggi si presenta come un fiorente centro agricolo, commerciale ed industriale.

I primi insediamenti umani nell’area risalgono al Paleolitico, ma la zona cominciò a crescere d’importanza in epoca romana con il nome di Forum Cornelli; nel VI secolo, ormai divenuta territorio della Chiesa, si avviò un periodo di continue lotte con i comuni circostanti che la sottrassero al potere ecclesiastico per poco meno di 200 anni a partire dalla prima metà del 1300.

Notevoli sono le attrattive architettoniche ed urbanistiche che Imola offre a villeggianti e visitatori, e tra queste meritano particolare menzione l’imponente Rocca, costruita nel XII secolo, la caratteristica Chiesa dell’Osservanza, in cui sono custodite importanti opere artistiche, la Porta Montanara, parte dell’antica cinta muraria, ed il Palazzo della Volpe, con le sue splendide decorazioni in cotto risalenti al Quattrocento.
Non meno rilevanti si presentano i luoghi d’interesse culturale della città, tra cui ricordiamo la celebre Collezione d’Arte di Palazzo Tozzoni, l’affascinante Museo Scarabelli, la spettacolare Pinacoteca civica, l’incantevole Collezione d’Armi e Ceramiche della Rocca Sforzesca ed il suggestivo Museo diocesano d’Arte Sacra.

La fama della città di Imola, infine, è strettamente collegata al prestigioso autodromo Enzo e Dino Ferrari, sulla cui pista si disputa il Gran Premio di San Marino, ed alla tradizionale rassegna enogastronomica del Baccanale.

La tua lista contiene 0/5 hotels